×

All’Ospedale Fiera Milano sono finiti i posti, chiesto quarto modulo

L'Ospedale Fiera Milano ha esaurito i posti letto ed è necessario aggiungere un quarto modulo per aumentare i posti disponibili

ospedale fiera milano
ospedale fiera milano

I posti letto all‘Ospedale Fiera di Milano sono esauriti e i medici hanno richiesto un quarto modulo perché nel caso in cui dovesse servire il supporto dell’Ospedale Fiera Milano non ci sarebbero posti. E’ successo dopo l’arrivo di 44 pazienti che hanno occupato tutti i posti disponibili all’interno della struttura. I pazienti arrivano qui quando la situazione negli ospedali della Regione diventa difficile da gestire e c’è bisogno di un supporto.

Esauriti i posti all’Ospedale Fiera Milano

A meno di un mese dall’arrivo dei primi pazienti l’Ospedale Fiera è saturo. Erano presenti fino al 9 novembre 3 moduli a supporto degli ospedali regionali. Un salvagente in pratica, da usare solo in casi di emergenza, quando gli ospedali normalmente in funzione in regione non riescono a gestire l’emergenza. Nella giornata del 9 novembre però sono arrivati in troppi, circa 44 pazienti, e i posti letto sono esauriti. Ecco perché i medici hanno chiesto di aprire un quarto modulo. La richiesta è stata avanzata da un gruppo di medici ed anestetisti di Varese. I moduli infatti sono gestiti, come da accordi con la Regione, dagli ospedali del territorio, che inviano parte del loro personale a gestire, anche li, l’emergenza coronavirus. A pesare sugli ospedali e sulla conseguente richiesta di un quarto modulo ci sarebbe l’aumento dei numeri in terapia intensiva, ma anche la gestione di un numero sempre più elevato di pazienti meno gravi, che comunque necessitano di assistenza e di essere sotto controllo.

Leggi anche

Contentsads.com