×

Ospedale Fiera Milano: salgono a 10 i ricoverati

Con due nuovi pazienti, salgono a 10 gli attuali ricoverati all'ospedale allestito in Fiera per l'emergenza Covid a Milano.

Ospedale Fiera Milano ricoverati
Ospedale Fiera Milano ricoverati

Salgono a 10 i pazienti ricoverati all’Ospedale Fiera di Milano, riaperto il 23 ottobre come annunciato da Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. Si sono infatti aggiunti due pazienti agli otto che nel fine settimana sono stati ricoverati nel reparto di terapia intesiva allestito all’interno della Fiera di Milano durante l’emergenza di questa primavera.

Ospedale Fiera Milano: nuovi ricoverati

Gli ultimi ricoverati sono una 45enne proveniente dal Bresciano e un uomo di circa 60 anni dal Milanese. Una nota del Policlinico, che gestisce la struttura insieme all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, specifica che “ulteriori posti letto, già pronti, potranno essere resi disponibili in base alle necessità indicate dal Coordinamento regionale e all’andamento del numero di contagi“.

La terapia intensiva dell’Ospedale Fiera Milano ha accolto i primi pazienti il 23 ottobre. Per avviare di nuovo i reparti allestiti la scorsa primavera, Regione Lombardia ha inviato una circolare richiedendo medici e infermieri ai vari ospedali regionali, al fine di gestire al meglio l’emergenza.

Milano ha assistito a un boom di contagi durante la seconda ondata di Coronavirus, che sembra invece aver risparmiato la città di Bergamo, in provincia della quale è stato riaperto il reparto Covid dell’ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo. L’Ospedale Fiera Milano, che attualmente ospita 10 pazienti ricoverati, potrebbe arrivare ad ospitarne altri 30 nel corso di questa settimana.

Leggi anche

Contentsads.com