×

La nuova sfida degli adolescenti: si tagliano labbra e guance per sembrare Joker

Due adolescenti di Milano sono attualmente ricoverati in ospedale: si sono tagliati labbra e guance per somigliare a Joker.

Joker

Due minorenni, un maschio e una femmina, a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, si sono presentati in ospedale lunedì 4 gennaio con il viso martoriato. I ragazzini hanno inizialmente dichiarato di essere stati aggrediti, ma in realtà l’inquietante ipotesi più probabile è che abbiano preso parte ad una challenge. Una sfida che li ha portati a tagliarsi bocca e guance al fine di ottenere il sorriso del personaggio Joker, celebre antagonista di Batman.

Il sorriso di Joker

I due ragazzini, lei quattordicenne e lui poco più grande, sono arrivati in ospedale con dei profondi tagli che si estendevano dagli angoli della bocca fino alle estremità del viso. Un vero e proprio “Glasgow smile“, come viene definito ormai comunemente in Inghilterra. Noto anche come il sorriso di Joker, personaggio dei fumetti.

Le iniziali dichiarazioni dei due minorenni, che avevano detto di avere subito una rapina, non hanno affatto convinto gli inquirenti. A fronte di numerosi interrogatori uno dei due ha alla fine confessato. Si è trattato di un inquietante e sadico gioco di coppia. Prima lui avrebbe ferito la ragazzina e, successivamente, lei avrebbe dovuto fare lo stesso. I due si sono tuttavia fermati poiché a causa dei tagli la quattordicenne provava troppo dolore e, dunque, si sarebbero recati in ospedale, dove è attualmente ricoverata. Adesso il ragazzo, che ha poco meno di 18 anni, è denunciato a piede libero per sfregio.

Leggi anche

Contentsads.com