×

Anziana truffata e derubata: “Mi servono i soldi per il vaccino Covid”

Nuova Truffa agli anziani: “Mamma devo fare il vaccino anti covid mi dai i soldi?”. Truffata donna di 77 anni nel Galleratese.

truffa milano anziani
truffa milano anziani

Una nuova e vile truffa escogitata per aggirare gli anziani a Milano. I truffatori chiamano gli anziani fingendosi i loro figli e chiedono soldi per effettuare il vaccino anti covid. Così è stata raggirata un’anziana donna nel Galleratese che è stata truffata e derubata di alcuni preziosi.

Anziana truffata e derubata

Anche le truffe subiscono degli aggiornamenti e si adeguano alla tematica dell’anno: Il vaccino anti Covid. Un’anziana donna di 77 anni nel Galleratese è stata infatti raggirata la mattina di giovedì 7 gennaio da due truffatrici.

L’anziana donna ha ricevuto una telefonata sul suo telefono fisso di casa. Quando ha risposto al telefono le ha risposto “la figlia”, o meglio la truffatrice che si fingeva la figlia della donna. Durante la telefonata la truffatrice si è finta disperata e chiedeva alla mamma 25mila euro per effettuare il vaccino anti Covid.

L’anziana donna a quel punto ha quindi rassicurato quella che credeva essere sua figlia, promettendole che le avrebbe dato tutti i suoi risparmi per aiutarla. A quel punto si è messo a punto la truffa. La finta figlia ha raccomandato all’anziana di raccogliere i soldi e i gioielli che aveva in casa e di consegnarli ad un’amica, che sarebbe passata a prendere il tutto poco dopo aver finito la telefonata.

Quando è arrivata la truffatrice a casa, la donna, credendola un’amica della figlia, ha subito consegnato tutti i suoi averi alla donna, che rapidamente ha abbandonato l’abitazione. E’ stato proprio questo abbandono repentino della donna che ha messo in allarme l’anziana che a quel punto, chiamando la figlia, ha scoperto si essere stata truffata.

La Polizia ora è alla ricerca delle truffatrici che purtroppo sono ancora a piede libero e potrebbero presto ripetere la truffa a scapito di altri anziani di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com