×

Incendio in appartamento in zona Cenisio: evacuato un asilo

Devastante incendio in un appartamento di un palazzo in zona Cenisio a Milano. Evacuato il palazzo e l'asilo presente all'interno. Salvato un uomo.

incendio milano palazzo
incendio milano palazzo

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti d’urgenza la mattina del 7 gennaio presso un edificio in zona Cenisio, dove un appartamento è stato completamente distrutto da un incendio. Portato in salvo l’uomo che viveva nell’abitazione.

Incendio in un appartamento a Cenisio

Nella tarda mattinata di giovedì 7 gennaio i vigili del fuoco di Milano sono intervenuti d’urgenza per domare un incendio che si è sprigionato all’interno di un palazzo in via Gran San Bernardo, in zona Cenisio.

Le fiamme si sono sprigionate da un appartamento posto al terzo piano dell’edificio. Il fuoco è diventato un vero e proprio rogo che ha devastato tutto l’appartamento, provocando una coltre nube di fumo nero che ha avvolto anche gli appartamenti superiori.

Per domare l’incendio sono intervenuti 5 mezzi dei vigili del fuoco, due ambulanze e un’automedica. Al momento dei soccorsi, una parte della squadra è intervenuta per domare il fuoco e mettere in salvo l’inquilino, un uomo anziano di 80 anni. Nel mentre gli altri vigili del fuoco hanno fatto evacuare tutto l’edificio, incluso un asilo nido presente nel palazzo.

L’uomo anziano tratto in salvo dai vigili del fuoco ha riportato però delle ustioni di primo grado ed è stato portato d’urgenza in codice giallo all’ospedale Niguarda. Le ustioni hanno interessato il volto, il torace e un braccio dell’uomo, che è riuscito, nonostante il fumo, a rimanere vigile per tutto il tempo.

I vigili del fuoco sono rimasti sul posto per le opportune verifiche, ma sembra che l’origine dell’incendio sia stato in cucina.

Leggi anche

Contentsads.com