×

Sparatoria in piazza Selinunte: uomo di 39 anni ferito alla testa

Due uomini sono stati feriti da due colpi di arma da fuoco nel corso di una sparatoria in piazza Selinunte: uno è grave.

sparatoria milano selinunte

Paura a Milano, precisamente in zona piazza Selinunte, dove nella notte di Capodanno ha avuto luogo una sparatoria che ha causato un bilancio di due feriti. La Polizia lo ascrive ad un episodio di criminalità, forse ad un regolamento di conti.

Sparatoria in piazza Selinunte

Tutto è accaduto alle 00:43 in via Gigante. Secondo le prime ricostruzioni al culmine di una lite fra tre cittadini nordafricani, uno di essi si sarebbe temporaneamente allontanato per poi tornare con una pistola calibro 7,65 e sparare dei colpi nella direzione degli altri due. Un proiettile ha raggiunto il cranio di un uomo di 39 anni mentre un altro è finito nella gamba dell’altro.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto con due ambulanze e un’auto medica, hanno subito giudicato grave lo stato del primo individuo. Lo hanno quindi trasportato d’urgenza al Policlinico dove è ricoverato in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte. Il second ferito invece, meno grave, è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale Niguarda.

Presenti sul luogo della sparatoria anche gli agenti della Squadra Mobile che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto, su cui indagherà la procura di Milano. Qualche dettaglio utile per identificare e rintracciare l’uomo che ha aperto il fuoco potrà giungere dalle telecamere a circuito chiuso della zona. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti potrebbe essersi trattato di un regolamento di conti. Il quartiere multietnico, cosiddetto “cashbah”, non è insolito a fatti di cronaca del genere.

Leggi anche

Contentsads.com