×

Approvata la mozione per spostare il Tribunale dei Brevetti a Rho

Il consiglio comunale ha espresso un riscontro positivo in merito all'idea di spostare a Rho il Tribunale dei Brevetti.

Tribunale dei Brevetti Rho
Tribunale dei Brevetti Rho

Simone Giudici, della Lega, ha espresso soddisfazione per il riscontro positivo dato dal consiglio comunale di Rho alla mozione che chiede di spostare il Tribunale Unificato dei Brevetti nell’area Mind. “Adesso che la candidatura è realtà“, ha spiegato “occorre un piano condiviso nell’interesse del nostro territorio“.

Il Tribunale dei Brevetti a Rho

Il consiglio comunale di Rho ha approvato la mozione della Lega per spostare il Tribunale dei Brevetti nell’area Mind di Rho. “Le ricadute economiche per il tessuto produttivo di Milano e dell’hinterland“, ha spiegato Simone Giudici, “sarebbero davvero notevoli e il Comune di Rho, in questo senso, può giocare un ruolo da attore protagonista“. L’area Mind sembra infatti essere per il consigliere della Lega il “luogo ideale” per un’istituzione come il Tribunale Unificato dei Brevetti. Il sito è infatti già noto a livello internazionale e ben servito dal punto di vista delle infrastrutture.

Spostare il Tribunale dei Brevetti in un’area come Mind consentirà inoltre, secondo Giudici, di valorizzare ulteriormente un sito così importante. “Auspico che il Sindaco si faccia portavoce di quanto emerso in consiglio comunale sostenendo con forza e determinazione” ha concluso il consigliere, “la possibile candidatura dell’area Mind di Rho come possibile sede del TUB“.

Leggi anche

Contentsads.com