×

A Milano apre un nuovo Covid Hotel, è il Baviera in Porta Venezia

L'Hotel Baviera di Porta Venezia sarà trasformato in un nuovo Covid Hotel per l'accoglienza e l'isolamento dei positivi.

nuovo covid hotel

Nel comune di Milano sarà allestito un nuovo “Covid Hotel”, una struttura dedicata all’accoglienza e all’isolamento dei pazienti positivi che non hanno bisogno di cure ospedaliere. L’albergo che si trasforma nel nuovo Covid hotel è il Baviera di Porta Venezia a Milano.

Il nuovo Covid Hotel è il Baviera

Ad annunciare l’ampliamento della rete di strutture di accoglienza dei positivi, con il nuovo Covid Hotel allestito in Porta Venezia, è Pierfrancesco Maran, l’assesore all’Urbanistica del Comune di Milano. “La rete di hotel dedicati all’assistenza delle persone positive al covid da settimana prossima si allarga all’Hotel Baviera di Porta Venezia“, ha infatti annunciato sui suoi canali social.

L’Hotel Baviera di Porta Venezia va ad aggiugersi alle diverse strutture allestite durante la seconda ondata per l’accoglienza dei positivi. Se infatti ad inizio anno era solo l’Hotel Michelangelo a svolgere questa fondamentale funzione, “questo autunno sono in funzione l’Adriano Community Center, l’Hotel Astoria, il centro di Linate dell’Aeronautica e ora questa nuova struttura“, ha spiegato Maran.

Se al momento le strutture dedicate all’isolamento dei positivi ospitano “più o meno lo stesso numero di persone del Michelangelo“, ha continuato l’assessore, “da domani la capienza inizierà a crescere“. Questo viene descritto da Maran come un segno che, nonostante alcuni segnali positivinon va assolutamente abbassata la guardia nel rispetto di distanze e precauzioni“. La pressione negli ospedali, infatti, è ancora molto alta.

Leggi anche

Contentsads.com