×

Incendio a Milano: fiamme in un ristorante in centro

Incendio in centro a Milano: stando alle prime informazioni il rogo sarebbe divampato all'interno di un ristorante. Vigili del fuoco sul posto.

I pompieri
I pompieri

Un’alta colonna di fumo si è innalzata nel cielo di via Fara. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un incendio divampato a Milano in un ristorante del centro. Sul luogo sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i quali hanno prontamente spento le fiamme.

Incendio a Milano: gli avvenimenti in via Fara

La colonna di fumo si è innalzata in via Fara nel primo pomeriggio di giovedì 5 novembre. L’incendio è divampato in zona Porta Nuova, a Milano, attorno alle 12:50. Stando alle informazioni dei vigili del fuoco, ad essere stata colpita dalle fiamme è una trattoria di via Fara. Il rogo, il cui fumo è rimasto visibile nel cielo per tutto il primo pomeriggio, sembrerebbe infatti essere divampato dalla canna fumaria del locale.

I pompieri sono intervenuti subito sul luogo dell’incendio, con un’autoscala, due autobotti e un carro soccorso. La via è stata chiusa al traffico per permettere ai vigili del fuoco di svolgere in sicurezza le operazioni, che si sono concluse attorno alle 13:30. Sebbene l’alta colonna di fumo abbia suscitato preoccupazione, l’azienda regionale di emergenza urgenza non ha segnalato alcun ferito o intossicato. La colonna di fumo prodotta dall’incendio si è alzata per molti metri nel cielo di Milano.

La situazione di emergenza è stata prontamente sanata dall’intervento dei pompieri, che hanno svolto le operazioni in breve tempo, confermando l’assenza di feriti ed intossicati sul luogo. Restano da valutare i danni subiti dalla trattoria, dalla cui canna fumaria è divampato il rogo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…