×

Via libera al nuovo progetto per il Lido di Milano: come sarà

Nuovo progetto per il Lido: come diventerà il luogo di ritrovo estivo per eccellenza.

Nuovo progetto Lido Milano
Nuovo progetto Lido Milano

Approvato dal comune il progetto per il nuovo Lido di piazzale Lotto a Milano, il luogo simbolo dello sport nonché il più popolare durante l’estate.

Il nuovo progetto per il Lido

La giunta milanese ha dato l’ok dichiarando realizzabile la nuova proposta di affidamento per la concessione della realizzazione del nuovo centro per lo sport per 42 anni alla società iberica Ingesport Health and Spa Consulting S.A., società leader dei centri Go Fit.

Roberta Guaineri, assessore regionale per lo sport ha dichiarato: “Questo progetto di partenariato pubblico-privato prevede la riqualificazione di tutte le strutture esistenti e degli spazi pubblici, che saranno a disposizione dei cittadini, nonché la realizzazione di una nuova palazzina che ospiterà un centro ludico-sportivo molto attrezzato”. La Guaineri ha poi sottolineato che: “un’opportunità preziosa che renderà il Lido agibile per tutto l’anno e non limitatamente ai tre mesi estivi e che aiuta ad ampliarne l’offerta, non solo sportiva, per tutti i milanesi, con offerta gratuita di alcuni spazi, abbonamenti scontati per l’attività sportiva per le famiglie, con gratuità per i minori. Ora procediamo celermente per restituire al più presto ai milanesi questo monumento al benessere totalmente rinnovato”.

Come sarà

Il progetto approvato prevede la riqualificazione dell’intero complesso attraverso la costruzione di una nuova ala che sarà adibita come centro sportivo. Progetto che comprende inoltre la trasformazione della piscina presente in specchio d’acqua dato che la piscina è sprovvista di un adeguato impianto di filtraggio provocando un rilevante spreco di risorse. La progettazione del nuovo Lido prevede infatti la costruzione di una nuova piscina.

Le tariffe del nuovo Lido

In porto abbonamenti familiari, per i giovani e per la terza età con tariffe scontate. La nuova concessione prevede un canone di 80mila euro a fronte di 25 milioni di euro di spesa complessiva per la ristrutturazione. Stimata a 24 mesi la realizzazione del nuovo Lido che comprende il nuovo centro sportivo, la nuova piscina e la trasformazione della vecchia nonché le opere di manutenzione dei vari immobili presenti.

Leggi anche

Contentsads.com