×

Nuovo Dpcm, proteste a Milano: molotov e petardi

A Milano centinaia di manifestanti hanno invaso le strade per protestare contro le chiusure e le disposizioni del nuovo Dpcm.

A Milano centinaia di manifestanti hanno invaso le strade diretti verso la sede della Regione Lombardia per protestare contro le chiusure e le disposizioni del nuovo Dpcm. Alcuni manifestanti avevano catene nelle mani, altri hanno lanciato petardi, bottiglie e pietre.

Scontri a Milano contro il Dpcm

Scontri a Milano tra manifestanti e forze dell’ordine nel corso di un corteo contro il nuovo Dpcm anti-Covid. Le persone sono scese in piazza per dire no alle nuove restrizioni introdotte dal governo. Nel corso della manifestazione sono stati lanciati fumogeni e bombe carta contro gli agenti. Un poliziotto è rimasto ferito e 15 dimostranti sono stati portati in Questura.

È stata anche lanciata una molotov verso un’auto della polizia locale, che fortunatamente non è stata centrata. Alcuni, con catene nelle mani, si sono poi spostati verso la sede della Regione Lombardia dove hanno lanciato pietre, bottiglie e grossi petardi

Dopo pochi minuti dall’inizio del corteo, inoltre, alcuni hanno afferrato le transenne utilizzate per il Giro d’Italia e le hanno lanciate sulle scale della metropolitana. Diversi anche i dehors danneggiati e i cassonetti rovesciati in corso Buenos Aires.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…