×

Scuola elementare chiusa per Covid a Cologno Monzese : 10 positivi

Una scuola elementare a Cologno Monzese è stata chiusa per Covid in seguito alla registrazione di 10 positivi tra alunni e i docenti.

scuola chiusa per covid

A Cologno Monzese, nell’hinterland di Milano, una scuola elementare è stata chiusa per Covid. Si tratta della prima scuola primaria chiusa da Ats per i troppi contagi, registrati in sei classi su sette. In totale sono 10 i positivi al virus rilevati, motivo per cui la scuola è stata chiusa immediatamente, vista anche la difficoltà di trovare supplenti in tempi brevi. Dei dieci contagiati, infatti, 6 sono docenti, che dovranno restare in isolamento fino al decorso della malattia.

Scuola chiusa per Covid a Cologno Monzese

Sono stati 10 i positivi rintracciati nella scuola di Cologno Monzese che è stata chiusa da Ats per Covid. Tra i contagiati ci sono 6 docenti, 2 bambini e un addetto dell’Ata. “Così era difficile andare avanti con le lezioni, anche perché si stanno ancora facendo le nomine e i supplenti faticano ad accettare supplenze brevi“, spiega il vicesindaco Dania Perego. La scuola ha così attivato la didattica a distanza, facilitata dai tablet distribuiti alle famiglie durante il lockdown. Inoltre sono stati attivati dal Comune i programmi di assistenza educativa a distanza per gli alunni disabili.

Nel comune di Cologno Monzese, a nord di Milano, sono risultati positivi al Covid il sindaco Angelo Rocchi e il vicesindaco Dania Perego, quest’ultima in via di guarigione, nonostante si trovi ancora in quarantena.

Leggi anche

Contentsads.com