×

Nuovo focolaio Covid al Collegio di Milano: 25 positivi al virus

Trovati 25 positivi al Covid al Collegio di Milano: altri 70 studenti sono stati posti in isolamento fiduciario.

collegio di milano covid
collegio di milano covid

Al Collegio di Milano, situato in zona Sant’Ambrogio, si è sviluppato un nuovo focolaio di Covid. Nel campus milanese dedicato agli studenti più meritevoli iscritti alle università della città sono stati attualmente contati 25 positivi al virus. Il direttore del collegio Stefano Blanco ha confermato che, oltre ai 25 contagiati, altri 70 studenti si trovano attualmente in isolamento cautelare.

Focolaio di Covid al Collegio di Milano

A confermare il focolaio di Covid scoppiato al Collegio di Milano, situato in via San Virgilio, è stato il direttore del collegio, Stefano Blanco. Egli ha rassicurato sullo stato di buona salute degli studenti: “Nessuno di loro sta male. Tutti sono in buone condizioni cliniche e stanno passando il periodo di isolamento all’interno delle loro stanze“.

Il focolaio si è sviluppato negli ultimi 10 giorni. Il numero di persone poste dall’Ats in isolamento fiduciario è elevato in quanto sono stati presi in considerazione tutti i contatti stretti dei positivi. “Già la prossima settimana però qualcuno finirà l’isolamento fiduciario“, ha confermato Stefano Blanco.

I primi sintomatici, secondo quanto riferito da Blanco, sono stati individuati dal medico del collegio, che ha isolato i casi sospetti sottoponendoli a tampone. I ragazzi sono attualmente in isolamento nelle loro stanze. Per loro è stato istituito un sistema di consegne per la colazione, il pranzo e la cena, e un servizio di pulizia. “Inoltre,” spiega Stefano Blanco, “abbiamo creato un collegamento per comunicare con gli studenti e tenere unita la comunità anche in questo difficile momento“.

Leggi anche

Contentsads.com