×

In provincia di Milano obbligo di mascherine anche all’aperto

In provincia di Milano, nel comune di Vizzolo Predabissi, la Sindaca Luisa Salvatori impone l'obbligo dell'uso delle mascherine anche all'aperto.

mascherine all'aperto provincia milano
mascherine all'aperto milano

E’ il Comune di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, a imporre l’obbligo dell’uso di mascherine anche all’aperto a partire dal 29 settembre e fino al 15 ottobre. Nella circolare del comune si legge:”È fatto obbligo a chiunque di indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale, in tutti i luoghi pubblici e anche all’aperto, fatta eccezione per i minori al di sotto dei 6 anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso della mascherina.” Una decisione che motivata da comportamenti irresponsabili spiega la Sindaca, che rende ancora più serrato l’obbligo dell’uso della mascherina nei luoghi chiusi, imposto dalla Regione Lombardia fino al 15 ottobre 2020. La dichiarazione.

Obbligo di mascherine all’aperto in provincia di Milano

A prendere la decisione è stata la Sindaca di Vizzolo Predabissi, Luisa Salvatori, a seguito di diversi casi di positività al Covid-19 emersi nelle scuole e tra le famiglie del comune in provincia di Milano. “Mi vedo costretta a prendere questa decisione perché non sempre ci sono comportamenti adeguati alla situazione. Non siamo ancora fuori dall’emergenza, abbiamo parecchi casi sul nostro territorio e non vogliamo peggiorare la situazione. Ci vuole responsabilità da parte di tutti. Mi rivolgo in particolare ai ragazzi, a cui ho già detto fin dal primo giorno di scuola, che non è possibile comportarsi al di fuori delle mure scolastiche in maniera indisciplinata. Vale per loro e per tutti noi. Sono sicura che andrà meglio.” Commenta la Sindaca.

Leggi anche

Contentsads.com