×

A Milano i primi casi di Covid a scuola: 4 classi in quarantena

Dopo solo due giorni di scuola l'esito della riapertura a Milano è 4 classi in isolamento e anche un'educatrice per tamponi positivi a Covid.

covid scuola milano
covid scuola milano

La scuola è iniziata da due giorni a Milano, ma già 4 classi sono state messe in quarantena per dei tamponi risultati positivi al Covid. A dare la notizia l’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana. I dettagli.

Covid a scuola a Milano: 4 classi coinvolte

A quanto pare sono quattro le scuole in cui è stato necessario mettere in quarantena intere classi. Si tratta di un asilo nido, un asilo nido-scuola dell’infanzia, una scuola dell’infanzia e una scuola primaria. Solo nel caso dell’asilo nido è stata messa in isolamento anche l’educatrice. E’ il risultato avuto dopo il primo giorno di scuola, poiché i tamponi per essere processati impiegano 24 ore. Adesso si attendono i risultati dei tamponi effettuati ieri, dove in provincia sono stati segnalati, dai pediatri, altri 10 bambini, che già da ieri non sono andati a scuola. Le scuole nello specifico dovrebbero essere scuole dell’hinterland milanese, ma non sono state comunicate ufficialmente. Alcuni casi di positività erano stati già segnalati in Brianza, a Lissone.

Protocollo scuola

Secondo il protocollo i compagni di classe dei bambini positivi vengono ritenuti “contatti stretti” e quindi vanno messi in quarantena. Diverso il discorso per i docenti ed educatori, che invece, dovendo rispettare il distanziamento e l’uso di dispositivi di protezione individuali, vengono considerati al sicuro e possono continuare ad esercitare il loro lavoro a scuola.

Leggi anche

Contentsads.com