Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di venerdì 28 agosto su Milano
Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di venerdì 28 agosto su Milano. Scoperchiato il tetto di Residenza Sanitaria Assistenziale, alberi caduti nel municipio 8 e allagamenti in alcuni sottopassi.
Violento nubifragio su Milano
Nella tarda serata di venerdì 28 agosto un violento nubifragio si è abbattuto su Milano, provocando una serie di danni. Su via Arsia, nella zona nord-occidentale di Milano, scoperchiato il tetto di una RSA.
Poco distante, su via Val Lagarina, sono caduti degli alberi; mentre in via Cogne il sottopasso si è allagato a causa delle forti piogge. Allagamenti registrati soprattutto nel Municipio 8, con un violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la città provocando vari danni.
Poca #pioggia stasera a #Milano. Un albero a terra di fianco al Sacco.
Di sottofondo, la passione secondo San Matteo di Bach, di buon auspicio. pic.twitter.com/vZ7EfemZ4x
— Marcello Davide Caio ????? (@CaioMarcelloD) August 28, 2020
Già nel pomeriggio il maltempo si era abbattuto su Brescia e provincia, con forti piogge, raffiche di vento e grandine che si sono abbattuti sia sulla zona della Franciacorta che sul capoluogo bresciano. Colpite dal maltempo anche la zona di Chiari, Cologne, Erbusco, Castegnato. Allagamenti a Rovato, Cazzago San Martino e Palazzolo. Su tutta la Lombardia allerta meteo arancione per violenti temporali sparsi in tutta la regione fino a domenica.
Nubifragio a #Milano scoperchiato il tetto dell’istituto geriatrico di via Arsia, a Quarto Oggiaro. Numerosi disagi, tra alberi caduti e strade improvvisamente invase dall’acqua. #maltempo pic.twitter.com/oXpzByX399
— carla signorile (@carlasignorile) August 28, 2020