×

Nuove zone pedonali a Milano: la città diventa green

Nuove zone pedonali a Milano, zone 30 e strade residenziali, orari e le strade interessate.

zone pedonali milano

Nuove zone pedonali a Milano per aiutare gli esercizi commerciali. Grazie a questa trasformazione potranno occupare il suolo pubblico con tavoli per rispettare le norme anti-covid 19.

Nuove zone pedonali a Milano

Nuove zone pedonali a Milano. Una necessità per agevolare le numerose attività commerciali, che grazie alla creazione delle zone pedonali potranno ampliarsi sul suolo pubblico. Spazi aperti dunque, che rendono la città anche più a misura d’uomo e meno a misura di auto. La giunta e in particolare gli assessori Pierfrancesco Maran, urbanistica, e Marco Granelli, mobilità, annunciano l’impegno a trasformare per l’estate la città di Milano un comune più green che sappia andare incontro anche e soprattutto ai commercianti della città.

Le vie interessate

Dal 31 giugno e fino al 31 ottobre la via Ascanio Sforza diventerà pedonale ogni giorno nelle ore serali, dalle 20 alle 2 nei giorni feriali, dalle 19 alle 3 venerdì e sabato, mentre domenica dalle 19 alle 2.

Zone a traffico limitato in via Scoglio di Quarto, corso Manusardi, via Bettinelli e via Lagrange.

Diventano invece zone 30: via Pacini, via Don Giuseppe Andreoli, via Venini, via Marghera, via della Moscova, via Ugo Bassi. In questo modo sarà possibile spostarsi facilmente nelle zone anche con biciclette e monopattini per agevolare gli spostamenti con mezzi ecologici.

Limite di velocità a 15km/h invece nelle nuove strade residenziali di via Thaon de Ravel, via Giovanni Rasori, via Varanini e via delle Leghe.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…