×

Il Duomo di Milano sarà illuminato fino a Pasqua: l’iniziativa

Condividi su Facebook

Il Duomo di Milano sarà illuminato fino alla domenica di Pasqua, per incoraggiare e dare fiducia in questo momento triste e doloroso.

Il Duomo di Milano sarà illuminato fino alla domenica di Pasqua. Così ha deciso la Veneranda Fabbrica come segno di incoraggiamento per tutti i cittadini in questo momento difficile e pieno di sofferenze. Per assistere a questo spettacolo serve solamente connettersi sulle numerose webcam reperibili su internet.

A Pasqua poi l’attesissimo concerto di Andrea Bocelli, annunciato dal sindaco Beppe Sala.

Il Duomo di Milano illuminato fino a Pasqua

Così come è accaduto all’Albero della Vita anche la Cattedrale nel centro di Milano rimarrà illuminata fino all’arrivo della Pasqua. La Veneranda Fabbrica ha comunicato che questo vuole essere un segno di fiducia e di incoraggiamento in questo periodo triste e doloroso. L’illuminazione del perimetro e della parte superiore del Duomo è possibile grazie a più di 500 proiettori e led.

In questo modo sarà visibile non solo la Madonnina, ma la Cattedrale intera, grazie alle webcam puntate sulla piazza. La domenica di Pasqua Andrea Bocelli si esibirà in un concerto di musiche sacre e entrerà nelle case di tutto il mondo, grazie a dirette streaming su ogni social.

Inoltre, fino a quando le visite e gli spostamenti saranno proibiti, si potrà fare un giro nel complesso monumentale online. Infatti si trovano immagini a 360 gradi della struttura, video e percorsi didattici per i bambini da 5 a 11 anni. Ogni lunedì alle ore 15 sul sito ufficiale e sui social del Duomo spuntano dei tour brevi a tema, alla scoperta di molti aspetti. Sacrestie, meridiana o Paliotto di San Carlo non avranno più segreti, nemmeno a casa vostra.

Sulle pagine Twitter, Facebook e Instagram si trovano approfondimenti, documenti, foto e testimonianze.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche