×

I frigoriferi condominiali di FrescoFrigo a Milano: l’iniziativa

Al Social Village Cascina Merlata a Milano sono stati installati cinque frigoriferi di FrescoFrigo per fare la spesa senza uscire di casa.

Ormai è consolidato che fare la spesa nella contemporanea era del Coronavirus è una delle imprese più ardue, soprattutto a causa delle file infinite che si creano fuori dai supermercati. Per rendere l’operazione meno straziante sono molte le iniziative che stanno nascendo, come le consegne a domicilio da parte dei negozianti o il sito che ti dice quanta attesa c’è. A Milano arriva anche il frigorifero condominiale grazie alla FrescoFrigo.

Il frigorifero di condominio di FrescoFrigo a Milano

La startup tutta italiana FrescoFrigo ha installato 5 frigoriferi intelligenti nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata. Così i 900 condomini residenti nei 397 appartamenti possono acquistare generi alimentari senza nemmeno uscire. I retail locali riforniscono i frigoriferi con ogni tipo di alimento fresco, come salumi, uova, frutta, verdura e anche l’introvabile farina. Chi ha installato l’app può sbloccare la porta, scegliere ciò che gli serve e richiudere. Il pagamento si effettua automaticamente tramite la modalità scelta, compresi i ticket elettronici. I prezzi assicurano essere uguali a quelli che si trovano in negozio.

“Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in grandi uffici e fitness club, in Italia, negli Stati Uniti e Portogallo – spiega Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo – ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro. Abbiamo lavorato molto velocemente per realizzare l’installazione e con la collaborazione di partner retail e Laserwall ci siamo riusciti”.

Leggi anche

Contentsads.com