×

Spray al peperoncino a scuola: studenti intossicati

Momenti di paura a scuola: alcuni studenti sarebbero rimasti intossicati dopo aver inalato una sostanza urticante al peperoncino.

Attimi di paura in una scuola di Milano nella mattinata di martedì 14 gennaio: alcuni studenti hanno infatti iniziato ad accusare malori dopo aver inalato dello spray al peperoncino. Stando alle prime informazioni, il responsabile sarebbe uno studente dell’istituto scolastico. Gli intossicati sono stati soccorsi sul posto e nessuno di loro avrebbe avuto necessità di essere trasportato in ospedale.

Spray al peperoncino a scuola

E’ di 8 studenti intossicati il bilancio della mattinata di paura all’istituto Leone Tolstoj di Lorenteggio, a Milano. Fortunatamente, nessuno di loro ha avuto necessità di ricorrere al ricovero ospedaliero e tutto si è risolto con un grande spavento. Il tutto è accaduto nella giornata di martedì come riferito dall’agenzia regionale di emergenza urgenza intervenuta sul posto per prestare i soccorsi. I primi a lamentare malesseri sono stati alcuni studenti che hanno iniziato a tossire con sensazione di bruciore alla gola.

Intervenuto il 118

Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 a seguito dell’allarme alla centrale operativo. Gli operatori hanno inviato alcuni mezzi di soccorso mentre gli operatori hanno provveduto ad evacuare alcune classi. La situazione è tornata alla normalità dopo alcuni minuti: sul posto sono state prestate le prime cure mediche a 8 ragazzi. I coinvolti avrebbero tra gli 11 e i 13 anni, ma nessuno di loro risulterebbe essere grave. Il responsabile del gesto è stato individuato tra gli studenti e stando a quanto si apprende le Preside avrebbe già convocato i genitori degli studenti.

Leggi anche

Contentsads.com