×

Il regalo del Municipio 8: buono spesa alle famiglie in difficoltà

A proposito del buono spesa alle famiglie in difficoltà, il Presidente del Municipio 8 Simone Zambelli ha spiegato: "Non è elemosina, ma un gesto concreto".

municipio 8: bonus famiglie per Natale
municipio 8, il bonus di Natale per le famiglie

Il mese di Dicembre dovrebbe essere un periodo di gioia, anche per le persone che non godono di una situazione economica positiva. Per questo il Municipio 8 di Milano ha deciso di regalare per Natale un buono da 50€ a tutte le famiglie in difficoltà.

Municipio 8, il buono per le famiglie in difficoltà

Palazzo Marino ha selezionato trecento nuclei familiari, che verranno poi segnalati al Consiglio del Municipio, che potranno recarsi nei supermercati Coop – marchio che ha finanziato l’iniziativa – per usufruire della carta regalata. Le consegne sono già iniziate e proseguiranno nei prossimi giorni. Ha voluto spiegare meglio l’iniziativa il presidente del Municipio Simone Zambelli, attraverso un post su Facebook. “Non è elemosina, ma un gesto concreto per aiutare materialmente la vita i persone che attraversano un momento di difficoltà”. Con queste parole ha voluto anticipare ed evitare eventuali critiche nei commenti.

È stato lo stesso Zambelli a inaugurare la “Corte di Quarto“, quattordici appartamenti per mamme con bambini in un momento di difficoltà. “È una splendida iniziativa della Fondazione Archè, animata da Padre Giuseppe Bettoni e dagli splendidi operatori sociali che tutti i giorni lavorano con grande professionalità. Milano è veramente una grande città e lo è grazie a questa immensa generosità che la contraddistingue”.

L’esame delle vista gratuito del Municipio 9

Ma non è solo il Municipio 8 a proporre queste iniziative. Fino a Settembre 2020, infatti, le famiglie in difficoltà del Municipio 9 potranno usufruire di visite oculistiche gratuite. Se poi si rivelassero casi più complicati interverranno anche medici specializzati che effettueranno test e interventi, sempre gratuitamente. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Centro di ricerca in Ottica e Optometria dell’Università di Milano-Bicocca, Municipio 9, Coop Lombardia, Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Lions Club Milano Brera, Thema Optical, BBGR Italia – Galileo e l’istituto professionale IIS G.Galileo-R.Luxemburg.

Leggi anche

Contentsads.com