×

Come fare per aiutare i senzatetto di Milano: il piano del Comune

Ecco come fare per segnalare i casi di senzatetto in difficoltà, in vista dell’abbassamento delle temperature.

L’inverno si avvicina, e nei prossimi giorni è previsto un forte abbassamento delle temperature con punte anche sotto lo zero, che inizieranno tra domenica 2 e lunedì 3.

Bisogna quindi prima di tutto pensare a chi non ha un tetto sotto cui ripararsi. L’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, ha spiegato:

“Chiediamo ai milanesi di segnalarci i casi di persone che dormono per strada e che potrebbero trovarsi in seria difficoltà con l’abbassamento delle temperature, anche sotto lo zero, previsto per i prossimi giorni. Cercheremo di intercettarli per dare loro un primo soccorso con sacchi a pelo e bevande calde oltre al conforto e all’assistenza degli operatori. Da quest’anno avremo a disposizione dieci unità mobili che gireranno per le vie della città alla ricerca di chi ancora non si è rivolto a noi, casi di emarginazione estrema che è più difficile individuare. Per questo chiediamo l’aiuto di tutti”

Oltre alle unità mobili notturne da domenica 3 dicembre il Centro Aiuto della Stazione Centrale, in via Ferrante Aporti 3 prolungherà l’apertura sino alle ore 24 offrendo assistenza e cercando una sistemazione a chi potrebbe trovarsi in difficoltà.

Per contattare il Comune o per avere informazioni sui servizi offerti dal Centro Aiuto, è possibile telefonare ai numeri:

02. 884.47645 – 02.884.47646 – 02.884.47647

Sono attivi tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 19.30 (il sabato e la domenica dalle 9 alle 15) e nelle giornate di prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 24.

credit image by Getty Images

LINK UTILI

Raccolta indumenti e coperte per i senzatetto: appuntamento sabato 17 novembre, le informazioni.

Piano antifreddo Milano: per i senzatetto altri 70 posti al Centro Protezione Civile di via Barzaghi.

MIA: Milano in azione per i senza tetto.

Neve a Milano 1 febbraio 2012: clochard accolti nel mezzanino del metrò in Stazione Centrale.

Piano antifreddo Milano: i punti di raccolta e l’appello del sindaco Giuliano Pisapia.

Piano antifreddo Milano: dal 15 novembre al 31 marzo, aumentano i posti letto per i senzatetto.

Leggi anche

Contentsads.com