×

Computer gratis agli anziani dalla Provincia di Milano

Anziani e computer

I ragazzi di oggi hanno ormai grande familiarità con tecnologie come il computer con cui iniziano a prendere confidenza già in età scolastica, mentre una situazione differente può riguardare gli anziani che non sono cresciuti con uno strumento simile e quindi non sempre hanno la possibilità di imparare come funziona.

Ora, però, grazie a un’iniziativa promossa dalla Provincia di Milano alcuni anziani attualmente situati pressi due strutture a loro dedicate avranno la possibilità di ricevere alcuni computer seminuovi da poter utilizzare e che sono stati configurati da un gruppo di tecnici che operano presso Palazzo Isimbardi. Il progetto rientra in un’opera di ammodernamento da utilizzare negli uffici guidati dal presidente Guido Podestà e presenta anche il sostegno dell’assessorato alle Politiche Sociali che ritiene utile svolgere opere di volontariato di questo tipo per cercare di dimiuire il digital divide ancora troppo diffuso all’interno della popolazione italiana.

L’acquisto dei personal computer per chi desidera imparare a utilizzarlo sembra però piuttosto difficile a causa della congiuntura economica che stiamo attualmente vivendo ed è per questo che molti potranno prendere in maniera favorevole questo tipo di iniziativa. Anche chi non è più giovanissimo potrà quindi imparare meglio le funzonalità del pc senza dover mettere mano alla propria pensione.

Immagine tratta dal sito www.tomshw.it

Leggi anche

Contentsads.com