×

Proseguono i lavori della linea 5 del metrò da Garibaldi a San Siro

Sono partiti da qualche settimana i lavori per la tratta Garibaldi-San Siro della linea 5 del metrò. Il sindaco Moratti aveva dichiarato:

“Tecnologia e sicurezza. Entro cinque anni Milano si doterà di una nuova linea metropolitana, la M5, che contribuirà da un lato a potenziare la rete locale in una logica di rafforzamento della mobilità urbana, e dall’altro favorirà la massima salvaguardia dell’ambiente, snellendo il traffico e tutelando la salute dei cittadini”

La seconda tratta della M5 collegherà lo Stadio di San Siro, piazzale Lotto, il nuovo quartiere Fiera Milano City, il Monumentale e Porta Garibaldi, connettendosi alla prima tratta già in costruzione, da Garibaldi a Zara.

Il vicesindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti, Riccardo De Corato, aveva aggiunto in occasione della presentazione del piano di comunicazione ai cittadini:

“Grazie alla nuova M5 saremo in grado di offrire un servizio di trasporto pubblico che collegherà la zona nord- est di Milano a quella sud- ovest in meno di 26 minuti con importanti vantaggi in termini di riduzione del traffico e miglioramento della qualità dell’aria. M5 è una grande opera che permetterà di migliorare la mobilità nella nostra città. Ci scusiamo per i disagi alla circolazione legati all’attività di cantiere, ma a fronte di un periodo in cui la viabilità subirà delle modifiche potremo, in un vicino futuro, beneficiare tutti dei vantaggi della nuova linea”

Leggi anche

Contentsads.com