Scade il 4 ottobre il bando nazionale per la selezione di giovani volontari del Servizio Civile. Sono previsti 72 posti per il Comune di Milano (fonte immagine).
Tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno avere l'occasione di poter collaborare con l'Amministrazione: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.
Gli ambiti nei quali è possibile prestare Servizio Civile sono riconducibili ad assistenza anziani, minori e disabili, protezione civile, tutela ambientale, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.
Ogni volontario avrà ovviamente un tutor di riferimento, e durante le attività sarà accompagnato da un programma di formazione specifica. Tutte le info le trovate sul sito del Comune di Milano, dove è possibile scaricare il modulo della domanda e il bando.
Ai volontari selezionati verranno corrisposti 433, 80 euro mensili, e il Comune di Milano fornirà loro un buono pasto giornaliero del valore di 5,08 euro. La durata del servizio è di dodici mesi e dovrà essere svolto su 6 giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze.