×

Eliminare i topi presenti a Brera

Brera – Milano

Una delle zone milanesi il cui stato deve essere maggiormente tutelato e conservato in buone condizioni è certamente Brera, dove per la presenza di istituzioni come la Pinacoteca e l’apposita accademia prevede la presenza di esponenti dotati di senso artistico ed è quindi fondamentale che si eviti in ogni modo il degrado nel corso del tempo.

Nell’ultimo periodo, però, si è verificata una situazione che ha quasi dell’incredibile e riscontrata da alcune persone presenti nel posto che si sono trovate di fronte a un alto numero di topi ed è per questo che il sindaco Letizia Moratti ha giò ordinato di procedere in ogni modo possibile zcon la derattizzazione per evitare anche che alcune persone possano spaventarsi per la presenza dei roditori. A spingere per un’operazione di questo tipo è stata anche l’Asl cittadina ed è per questo si è iniziato con l’installazione di una serie di trappole installate nel giardino dove la presenza delle pantegane è stata riscontrata, ma non si è dimenticato anche di apporre il veleno.

Non ci si è però fermati qui perchè si è chiesto anche ai gestori del parco presente nella zona di tagliare alcune piante che stanno diventando decisamente sempre pià ingombranti, anche se non ritengono che questo sia un loro compito e attendono che possa intervenire qualcuno più competente. Anche i ristoranti della zona non potranno tirarsi indietro ed è già stato chiesto loro di utilizzare contenitori rigidi e non più sacchi di plastica dove poter raccogliere l’umido, mentre il ritiro dell’immondizia dovrebbe tornare ad avvenire in ore notturne e non più nel corso del pomeriggio. C’è inoltre uno studio che fa ancora pià rabbrividire sulla situazione dei topi presenti a Milano secondo cui ce ne sarebbero addirittura sette per ogni abitante, ovvero l’equivalente di nove milioni. Si spera quindi che si correrà al più presto ai ripari.

Immagine tratta dal sito www.capodannoamilano.it

Leggi anche

Contentsads.com