×

Bomba a Segrate, domani scatta il piano evacuazione: tutti i dettagli

E' stata rinvenuta a Redecesio di Segrate una bomba risalente alla seconda guerra mondiale, la seconda in un mese, sempre nella stessa area.

La bomba, di circa 500 libbre, verrà fatta brillare domani 18 agosto, secondo quanto deciso dal Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, in accordo con – informa Repubblica – il sindaco del Comune di Segrate, le autorità militari e le componenti istituzionali di protezione civile.

Dalle 8 fino alle 17 si svolgeranno le operazioni di bonifica che creeranno non pochi disagi, non solo ai residenti, circa 2300 persone ospitate per l'occasione presso l'oratorio della parrocchia Madonna del Rosario a Redecesio, ma anche al traffico aereo e ferroviario nazionale.

Il traffico ferroviario sulle linee di Treviglio/Pioltello e per le tratte di lunga percorrenza sulla linea Milano-Brescia-Venezia verrà chiuso dalle 8,00 alle 11,00.

L'aeroporto di Linate sarà parzialmente chiuso con stop ai voli in arrivo dalle 8 alle 11 e dalle 13 alle 17; si prevedono ritardi e cancellazioni anche per i voli in partenza, molti dei quali dirottati su Malpensa.

Sea consiglia ai passeggeri di contattare la propria compagnia aerea per avere ulteriori informazioni circa i voli.

In serata la situazione dovrebbe rientrare nella normalità.

Leggi anche

Contentsads.com