×

Alex Gardner, il nuovo talento pop del 2010, si racconta ai microfoni di Blogosfere: l'intervista

Condividi su Facebook

Alex Gardner è un giovanissimo cantautore pop scozzese da tenere 'sotto controllo'. Nonostante la giovane età infatti ha le idee già molto chiare:

"Voglio scrivere grandi canzoni pop che durano per sempre. Il mio stesso gusto musicale è così diversificato, da Frank Sinatra e Dean Martin a Marvin Gaye e Bob Marley, che posso apprezzare il buono in ogni canzone.

Posso notare un bel giro di chitarra e dire 'Wow, quel pezzo è davvero bello' indipendentemente da dove arriva la musica. Ecco perchè le mie canzoni vanno dalle ballate piene di soul alle tracce pop ben ritmate"

In pochissimo tempo ha già fatto da supporter a Paolo Nutini, MIKA e Paloma Faith. Alex adora esibirsi dal vivo:

"Esibirmi è una parte essenziale di ciò che faccio. Sono sempre stato il ragazzo che alle feste tirava fuori la chitarra"

La musica ha sempre fatto parte della sua vita: la madre era una violinista in un'orchestra, suo fratello maggiore suonava in una band heavy metal.

Lui ha preso in mano per la prima volta una chitarra a 10 anni.

Abbiamo avuto modo di intervistarlo qualche settimana fa a Milano. Nel pomeriggio Alex ha incontrato anche alcune fortunate giovani fan. Ecco qui sotto il video della nostra chiacchierata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche