×

Atm, servizio per il primo maggio: orari regolari solo dalle 7 alle 19.30

Sabato primo maggio a Milano metropolitane, bus, filobus e tram funzioneranno solo dalle 7 fino alle 19.30. Atm comunica:

"Nonostante la festività comporti a livello nazionale la sospensione o la forte riduzione delle attività anche nel settore del trasporto pubblico locale Milano, a differenza di molte città italiane, garantisce gli spostamenti per quasi tutta la giornata"

Le due manifestazioni previste in centro potranno comportare rallentamenti, limitazioni e modifiche di percorso per 6 linee di superficie (tram 15, bus 54, 60, 61, 73 e 94).

Il primo corteo si concentrerà in corso Venezia angolo via Palestro a partire dalle 8.30, per poi proseguire in piazza San Babila, largo Toscanini, corso Europa, largo Bersaglieri, piazza Fontana, via Arcivescovado e piazza Duomo.

Il secondo corteo, in partenza alle 8.30 da piazzale Oberdan, si unirà ai primi manifestanti per raggiungere largo Bersaglieri, quindi procederà per via Larga per terminare in piazza Santo Stefano.

Dato che nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, si consiglia di acquistare in anticipo i biglietti oppure di utilizzare i distributori automatici presenti nelle stazioni.

I parcheggi di Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti gratuitamente dalle 20 di venerdì 30 aprile alle 7 di lunedì 3 maggio.

Il parcheggio di Crescenzago rimarrà chiuso mentre quello di Forlanini sarà aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24. I parcheggi multipiano di Lampugnano e Molino Dorino saranno aperti fino all'1 di notte. Chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi. I parcheggi di Bisceglie, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini e Romolo saranno aperti dalle 6 alle 20.30.

Il collegamento Cascina Gobba M2 – Ospedale San Raffaele sabato 1 maggio sarà chiuso, mentre domenica 2 maggio effettuerà servizio dalle 13 alle 20. Per raggiungere l'ospedale San Raffaele si potrà usare la linea bus 925.

Radiobus e Bus By Night saranno regolari tra venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio, mentre saranno sospesi nella notte tra sabato 1 e domenica 2 maggio. Per il BikeMi il servizio sarà regolare, così come per GuidaMi.

Leggi anche

Contentsads.com