×

Politecnico, convegno su energia solare

Politecnico Milano

Gli atenei milanesi sono spesso sedi di convegni e workshop su argomenti di attualità la cui partecipazione è aperta anche a chi non è uno studente e un dipendente dell’Università e così il prossimo 25 marzo è stato messo in programma al Politecnico un incontro che avrà come tema l’energia solare.

Non si tratta di un argomento scelto a caso, ma che si pressuppone possa prevedere la partecipazione anche di aziende visto che in un periodo di crisi come questo è importante cercare di ridurre le spese e trovare delle possibilità che permettano comunque di avere l’energia ma a un costo inferiore rispetto alle tariffe in vigore attualmente. Sarà inoltre l’occasione per i presenti di poter analizzare i risultati dell’indagine effettuata nello scorso anno da parte dell’Energy and Strategy Group in modo tale da poter evidenziare soluzioni utili per il futuro senza comunque causare mancanze ai cittadini.

L’intervento che aprirà l’incontro sarà effettuato da Umberto Bertelè, presidente della School of Management del Politecnico milanese, ma saranno presenti anche sponenti di importanti aziende che si occupano di questo settore che sta diventando sempre più strategico. Sarà ovviamente possibile per chi interverrà porre anche delle domande ai relatori che saranno in grado di chiarire eventuali dubbi sulla situazione che si potrebbe verificare nei prossimi mesi in ambito energetico.

Immagine tratta dal sito www.virtualcar.it

Leggi anche

Contentsads.com