×

I turisti apprezzano Milano

Chi abita in una grande città quando pensa a un modo per trascorrere i giorni di vacanza molto spesso fa cadere la sua scelta su destinazioni di mare o montagna in modo tale da gettarsi alle spalle la routine quotidiana dimenticando a volte che le città italiane non sono da disprezzare, anzi, visto che presentano in molti casi monumenti e luoghi da scoprire.

E’ anche per questo che nei mesi estivi una grande città come Milano si svuota quasi totalmente, ma gli abitanti del capoluogo lombardo devono comunque tenere presente che il turismo è un aspetto importante che va salvaguardato specialmente in un periodo come questo di crisi per le aziende perchè permette ai commercianti di risalire la china. Sono tanti, infatti, i turisti provenienti da altre regioni o dall’estero che scelgono di visitare la città del Duomo e secondo un recente sondaggio il 40% di loro si è dichiarato soddisfatto di questa esperienza e ha osservato un panorama migliore di quello che si aspettava.

Sono particolarmente prestigiose anche le università presenti in città, Politecnico e Cattolica su tutti, ed è per questo che molti scelgono di trasferirsi: un titolo di studio ottenuto in atenei prestigiosi, infatti, può essere un buon biglietto da visita per affacciarsi poi al mondo del lavoro. Sono diversi però gli aspetti che attraggono le persone di Milano: tra questi possiamo segnalare i negozi delle grandi firme della moda, i locali notturni, musei, eventi sportivi e il cibo. L’unico difetto che viene riscontrato e che andrebbe migliorato, anche se l’amministrazione comunale ci sta lavorando, è il traffico.

Immagine tratta dal sito www.mondoviaggiblog.com/category/capodanno/

Leggi anche

Contentsads.com