×

Prezzi stellari per le case di Libeskind a CityLife, in vendita da maggio

Sono state presentate alla Triennale di Milano le residenze disegnate da Daniel Libeskind per il nuovo quartiere Citylife di Milano, definite come "sculture inserite in un parco metropolitano" (foto Corriere).

Insomma, non sono appartamenti, sono opera d'arte, e come tali costano. Il prezzo medio sarà di 8.500 euro al metro quadro, con punte fino ai 12 mila per gli attici, come riporta il Corriere

"Ogni appartamento è unico ogni stanza è stata studiata per offrire una vista panoramica sulla città e sul parco circostante. Non esiste un progetto simile in nessun'altra parte del mondo, perchè scaturisce dalla cultura e dalla tradizione milanese"

Se noi poveri mortali potremo solo sognarcele molti altri potranno comprarsi queste case da sogno: sono infatti già state registrate prenotazioni per 50 milioni di euro.

Le nuove abitazioni saranno 380 in tutto e saranno raggruppate in otto blocchi che ricordano "giganti calamite" (il grattacielo in verità era stato definito dai più "sbirulo").

Il presidente di Citylife, Maurizio Dallocchio, ha fatto il punto sull'avanzamento dei lavori dell'area

"Tutto procede bene: si prevedono le prime consegne delle residenze Hadid e Libeskind a fine 2011"

Tutte saranno pronte nel 2012 mentre a settembre saranno depositati i permessi per costruire per la torre Isozaki, che sarà l'edificio più alto d'Italia con i suoi 212 metri d'altezza.

Leggi anche

Contentsads.com