×

La nostra intervista a Valerio Scanu, favorito per la vittoria di Amici, che pubblica anche lui un disco, "Sentimento"

Era il favorito per la vittoria di questa edizione di Amici Valerio Scanu, arrivato a un testa a testa con la collega Alessandra Amoroso (qui il suo Myspace). Sardo come il vincitore di Sanremo Marco Carta era a un passo dalla vittoria, ma non ce l'ha fatta, mantenendo comunque buoni rapporti con tutti gli altri ragazzi.

Anche lui ha da poco pubblicato un disco, "Sentimento EP" pubblicato da Emi contiene sei pezzi cantati in italiano e in inglese, tra cui gli inediti "Sentimento" e "Dopo di Me" presentati durante Amici. Gli altri pezzi sono "All That You Know", "Lontano", "Can't Stop" e "Domani".

Lo abbiamo intercettato al volo dopo la sua comparsata Trl, il programma di Mtv, dove Valerio è stato accolto da centinaia di fan urlanti in totale adorazione per lui. Subito dopo è scappato per una chat con una radio e una session di autografi in un megastore.

Valerio è nato il 10 aprile 1990 a La Maddalena e si presenta a Bravo Bravissimo, il programma condotto da Mike Bongiorno, nel 2002. La canzone che ha interpretato in quella occasione è stata Cambiare di Alex Baroni. A 17 anni partecipa ad un casting per la versione francese di American Idol ma è troppo giovane e gli chiedono di ritornare l'anno successivo. Arriva finalista anche per lavorare nel musical Romeo e Giulietta. Non mancano le selezioni di X-Factor. Infine partecipa al casting di Amici e riesce ad entrare a far parte della trasmissione (seguite la sua avventura su Reality&Show).

Valerio si è conteso con Luca il posto nel cuore delle fan ma si può dire che se lo contendono fifty-fifty. Anche lui vuole impegnarsi a studiare come hanno già dichiarato anche gli altri ragazzi di Amici che abbiamo incontrato (trovate qui la nostra intervista ad Alessandra Amoroso -vincitrice di Amici– e qui quella a Mario Nunziante).

Ecco la nostra breve chiacchierata, speriamo di reincontrarlo presto per qualche domanda un po' più corposa

Leggi anche

Contentsads.com