×

Roberto Formigoni versione call center: il governatore inaugura il nuovo numero verde della Regione

"Regione Lombardia buongiorno, qui è Roberto, posso aiutarla?"

Chi questa mattina ha chiamato il call center della Regione Lombardia (foto Repubblica) avrà sicuramente gettato un occhio al calendario, sicuro che l'operatore del call center "Roberto" non potesse davvero essere il Governatore dell'ente.

E invece sì, niente pesce d'aprile: per un'ora questa mattina Formigoni si è seduto in postazione, si è messo le cuffiette con microfono da perfetto operatore telefonico e ha risposto ad alcune chiamate di cittadini arrivate al nuovo numero verde unico della Regione Lombardia, 800.318.318. Ovviamente assistito da una operatrice.

"Presidente centralinista? La battuta mi piace anche perchè così supero Berlusconi, che non l'ha mai fatto"

Il numero sarà attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 e sarà gratuito per chi chiama da cellulare, da fisso e da fuori regione. Accorperà in uno solo tutti i numeri di riferimento dei vari uffici della Regione Lombardia.

"Per qualunque esigenza che riguarda la nostra amministrazione i cittadini possono comporre questo numero gratuito che abbiamo istituito proprio per semplificare la vita la vita di tutti: istituzioni, enti locali, associazioni e imprese"

Gli operatori saranno 20 e risponderanno alle circa 700 chiamate quotidiane (nel 2008 sono state 279.309) e Formigoni ha espresso la propria riconoscenza

"per un lavoro di grande importanza, che riduce ulteriormente le distanze con i cittadini".

Leggi anche

Contentsads.com