×

Schianto auto contro ambulanza, morto un volontario. Forse la Mercedes non ha sentito la sirena

Un terribile scontro quello che ha coinvolto ieri mattina un'ambulanza della Croce San Carlo e una Mercedes (foto Repubblica). Purtroppo l'autista volontario ha perso la vita e il collega che era con lui è rimasto ferito ed è stato portato al Fatebenefratelli.

Il conducente della Mercedes, un uomo di 72 anni, è stato invece trasportato all'ospedale Niguarda e ora è accusato di omicidio colposo.

Secondo la prima ricostruzione infatti l'uomo stava viaggiando da largo Augusto verso corso di Porta Vittoria e non ha dato la precedenza all'ambulanza che arrivava da via Francesco Sforza a sirene spiegate (l'ambulanza doveva andare alla Clinica Santa Rita per prendere alcune sacche di sangue da consegnare urgentemente al Niguarda) come spiega Repubblica.

L'ambulanza ha fatto un testacoda, si è rovesciata su un fianco ed è stata trascinata in mezzo alla corsia riservata ai mezzi pubblici, di fronte a una banca.

Si tratta di una stranissima coincidenza perchè proprio venerdì sera, passando da via Porpora, ci siamo imbattutti in un incidente simile e abbiamo ripreso tutto con Qik all'interno del telefonino. Solo che presumibilmente questo incidente non ha trovato spazio nella cronaca perchè nessuno si sarà fatto male.

Ecco il video

Leggi anche

Contentsads.com