×

Le foto di una giornata di protesta contro la legge Gelmini: ora la situazione è tranquilla

Oggi è stata una giornata movimentata per le vie di Milano: due grandi mobilitazioni e cortei sparsi un po' tutta la città che hanno paralizzato a tratti la circolazione, già intensa per via della pioggia intermittente.

Si è partiti stamattina, prima dell'annuncio del passaggio del decreto, con cortei che mano a mano sono andati aumentando fino alla notizia della votazione al Senato. Subito dopo i cortei si sono uniti e si sono divisi, per poi disperdersi piano piano per le vie di Milano. Nel pomeriggio un altro corteo ha prima occupato alcuni binari della stazione di Lambrate e poi si è diretto in Statale attraverso il centro.

Trovate tutta la diretta video di oggi qui.

Forte il rammarico dei ragazzi delle superiori che abbiamo intervistato questa mattina al termine del loro corteo che si è diretto al Manzoni occupato: molti hanno notato che il movimento non è unito, come avrebbe dovuto. Avrebbero preferito una mobilitazione più grossa e non così frammentata. In effetti sia i cortei di questa mattina che quelli di questo pomeriggio si aggiravano sempre sul migliaio di persone se non meno.

Queste tutte le immagini di questa giornata: il corteo in San Babila, l'arrivo al Manzoni e la manifestazione di questo pomeriggio in seguito all'occupazione dei binari.

Leggi anche

Contentsads.com