×

Traffico in Viale Umbria: un lettore ci segnala alcuni disagi creati dai controlli dei vigili

Condividi su Facebook

Un lettore ci ha segnalato una situazione che si viene a creare tutti i giorni lavorativi in viale Umbria. La situazione è questa: spesso si fermano nella corsia riservata agli autobus alcune auto dei vigili che effettuano dei controlli.

Ecco cosa scrive il lettore

Come spesso capita, in Viale Umbria, nel tratto adiacente ai giardini di Largo Marinai d'Italia, la Polizia Municipale si piazza nella corsia riservata aglia autobus per fermare "pericolossisimi" lavoratori che stanno tornando a casa (l'orario infatti è sempre intorno alle 18-18:30).

Occupare una corsia nell'ora di punta, per di più quella riservata ai mezzi pubblici, ha come unica conseguenza la congestione del traffico in tutta la zona.
Perchè nello stesso tratto non vengono a fare i controlli la notte del venerdì o del sabato, che causa i locali antistanti (Killer Plastic e Black Hole) ci sono auto parcheggiate anche nel parco?…Più semplice fermare cittadini lavoratori che tranquillamente tornano a casa…

Purtroppo questa non è altro che l'ennesima dimostrazione dell'inutilità e dell'inefficenza della Municipale. Ogni commento è superfluo…le foto parlano da sole

Il disagio c'è, è evidente, i mezzi pubblici devono "gettarsi" nella corsia per le auto, anche se i vigili stanno semplicemente facendo il loro lavoro.

Ma a proposito di Viale Umbria leggiamo su CronacaQui una situazione un po' più pericolosa, all'altezza dell'incrocio con via Comelico e via Ennio (vicino a piazzale Lo­di).

Da più di dieci anni i residenti assistono impo­tenti ad un vero stillicidio di auto, moto, furgoni: l’in­cidente più grave risale all’autunno del 2005, quando una donna a bordo della sua vettura finì in coma dopo essere stata centrata da un pullman che viaggiava lungo viale Umbria a folle velocità.

I problemi sono due: scarsa visibilità (agli stop gli automobilisti devono sporgersi in mezzo alla strada per vedere se arrivano auto) e l'alta velocità delle auto che percorrono il viale.

Si incrociano inoltre due mezzi pubblici: l'autobus e il tram 16. Inoltre le strisce pedonalisono sbiadite. Il Consiglio di zona 4 ha inviato al Comune diverse segnalazioni sulla situazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche