×

Il portale Eures della Provincia collabora con Emergency per la ricerca di personale per l'Afghanistan

Emergency collabora con Eures per la ricerca del personale. Il servizio Eures, che sta per European Employment Services, è una rete di servizi coordinata dalla Commissione Europea per la mobilità dei lavoratori comunitari. Sul portale della Provincia di Milano infatti è possibile trovare offerte di lavoro in tutta Europa.

Per questo Emergency ha deciso di aprire una ricerca per personale da inviare in Afghanistan. Ne parla Pollicino. L'associazione offre assistenza medico chirurgica specializzata e gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Per ora si cercano: anestesisti, fisioterapisti, infermiere, radiologi, ginecologi e radiologi. Da inviare in Afghanistan per lo più, ma nel caso delle prime due categorie elencate anche per Sierra Leone e Cambogia.

Per altre offerte di lavoro c'è la sezione "lavora con noi" direttamente sul sito di Emergency. 

Ovviamente si richiedono una rilevante esperienza professionale, disponibilità alla permanenza all’estero per 3/6 mesi consecutivi a seconda del profilo professionale, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità e capacità di lavorare in un team in condizioni di stress (in zone del genere è inevitabile essere sotto stress), capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi, senso della disciplina e rispetto delle regole di sicurezza stabilite dall’organizzazione, ma soprattutto rispetto della cultura e delle tradizioni locali.

Leggi anche

Contentsads.com