×

Milano 2.0 cambia "veste", una nuova grafica e tante novità

I metroblog di Blogosfere (Milano 2.0, dove siete ora, e Torino 2.0) oggi cambiano veste grafica. Prima di illustrarvi le novità, e di chiedervi cosa ne pensate, vorremmo però ringraziarvi: siete veramente tantissimi, e in questi mesi avete contribuito attivamente alla crescita di questo metroblog che è ormai diventato un punto di riferimento per l'informazione locale online. Grazie, veramente. Più siete, più partecipate, più commentate, più ci inviate contributi di qualsiasi tipo e più quel sottotitolo "Il primo cittadino sei tu" diventa una realtà concreta.

Continuate così. Anzi, fate ancora di più per far sì che questa sia la vostra "seconda residenza" milanese. Quella in "via del web" al numero 2.0.

Ringraziamenti sentiti a parte passiamo ad illustrarvi le novità. Come vederete andando sulla home page c'è stata una piccola rivoluzione. Grafica e colori a parte, che speriamo siano di vostro gradimento, cerchiamo di capire assieme come utilizzare al meglio la nuova home di Milano 2.0.

In apertura trovate le due notizie principali, cliccando sui titoli verrete indrizzati al post, strutturato esattamente come quelli che avete visto fino ad oggi. Più sotto, sempre sulla home, vedete invece i sei box divisi per aree tematiche, che conterranno gli ultimi post pubblicati e suddivisi per aree di appartenenza. Un modo per avere sotto controllo le ultime notizie sulla nostra Milano. Questa l'home page, ma come noterete anche le colonne a destra sono cambiate, e non di poco. 

Vediamo quali sono le novità delle sidebar di destra: avrete a disposizione un widget, che potrete prendere e mettere sul vostro blog/sito/social network/spazio web per offire ai vostri lettori le ultime notizie sulla nostra metropoli. Poco più sotto avete a disposizone un sondaggio, che potrete votare e che cambierà a secondo degli argomenti caldi del giorno.

Più sotto ancora un box con la mail alla quale inviare il vostro materiale e poi la classica parte che già conoscete con l'elenco di tutti i blog del network Blogosfere, i post più letti e quelli commentati di recente.

Spostandoci più a destra, nella seconda colonna della sidebar, troviamo invece un box con tutte le foto del blog Milano 2.0 (cliccateci sopra per andare a vederle nella gallery) e il canale di Youtube del network Blogosfere. Poco sotto un nostro player di Youtube con i nostri ultimi video di Milano 2.0. Immediatamente sotto un tag cloud con tutte le parole chiave più utilizzate sul blog (sono navigabili, cliccateci sopra e vedrete l'elenco dei post che fanno riferimento alla parola che avete scelto).

Insomma, di novità ce ne sono tante, questa è una piccola e importante rivoluzione. Ovviamente siamo qui per sapere cosa ne pensate. Via ai commenti, siamo curiosi di conoscere le vostre prime impressioni. 

Leggi anche

Contentsads.com