×

Demolizione nell'ex-Fiera Milano per fare spazio a CityLife: video e foto

Spettacolare demolizione ieri per il padiglione numero 20, il palazzo Meccanica, della ex-Fiera Milano: duecentotrentamila metri cubi implosi in pochi secondi grazie a una tonnellata di esplosivo. Nessun problema per le abitazioni intorno. La foto qui sopra e molte altre le potete trovare nell'album Flickr di lelame.

Si tratta della più grande demolizione d'Italia: superati i 150 metri cubi della ex centrale Enel di Palermo, o Punta Perotti, o l' "ecomostro" di San Giuliano Milanese con i suoi 60mila metri cubi demolito poco tempo fa. Ormai le superfici demolite dell' ex-Fiera raggiungono il 90%.

Su Youtube è anche apparso un filmato amatoriale della demolizione.

Nel 2014 nell'area sorgerà il nuovo quartiere CityLife, con edilizia residenziale, uffici, un parco, il museo di arte contemporanea e una fermata della metrò. E soprattutto i contestatissimi tre grattacieli. Si apprende però che il "grattacielo storto" di Daniel Libeskind sarà un po' più "dritto" rispetto al progetto, e non ci saranno ulteriori stravolgimenti.
0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com