×

Arriva l'Avon running 2008: una corsa per la prevenzione del tumore al seno

Dall'8 marzo l'Avon running 2008 sta correndo in tutte le maggiori piazze italiane e domenica arriva anche a Milano in Piazza del Cannone. Una corsa metaforica alla prevenzione del carcinoma mammario, il cui ricavato sarà devoluto all'Istituto Europeo Oncologico guidato da Veronesi.

Testimonial d'eccezione per questo evento la maratoneta azzurra Maura Viceconte, primatista italiana e medaglia di bronzo agli Europei di Budapest nel 1998, che ha dovuto allontanarsi dal campo perchè ha dovuto affrontare direttamente la malattia.

Ora che l'ha sconfitto è ben felice di mettersi a disposizione per questa corsa tutta in rosa che domenica segnerà le strade principali di Milano. A partire da Piazza del Cannone al Castello e Parco Sempione , dove sarà anche il raduno, e dove è stato allestito il villaggio Avon con aree dedicate al fitiness gratuito, musica e la presenza della bellissima Silvia Battisti Miss Italia 2007.

Tutte le informazioni potrete trovarle sul sito dell'Avon. Si parte alle 10 con dieci chilometri di la gara agonistica e alle 10.45 con quella non competitiva per percorrere cinque chilometri rosa pieni di speranza.

Leggi anche

Contentsads.com