×

Sciopero dei mezzi pubblici e dei treni venerdì 9 Maggio: alcune indicazioni importanti

UPDATE! 9 maggio h.11
Secondo il sito di Atm le linee metropolitane M1 e M3 sono chiuse. La metropolitana M2 effettua servizio a frequenza ridotta tra le stazioni di Cadorna e Centrale. In superficie il 40% dei mezzi è in servizio.

Domani chi usa i mezzi pubblici potrà incontrare dei disagi a causa dello sciopero Atm e delle Ferrovie dello Stato.

Per quanto riguarda Atm lo sciopero sarà di quattro ore per il contratto della mobilità e aderiranno le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Orsa e Fast Ferrovie.

I disagi sulle tre linee metropolitane, bus e tram potranno verificarsi dalle 8.45 alle 12.45 e l'astensione potrà interessare anche gli ausiliari della sosta (per questi ultimi non ci saranno polemiche di sicuro) e gli addetti ai parcheggi. Ci potranno essere ripercussioni sulla funicolare Como-Brunate che è sempre gestione Atm, per la quale saranno garantite l'ultima corsa alle 8.45 e la prima dopo la ripresa del servizio alle 13.10.

Per qualsiasi informazione il numero di telefono da chiamare è 800.80.81.81 (tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30).

Invece per quanto riguarda le Ferrovie lo sciopero interesserà il personale dalle 9 alle 13, garantendo le fasce orarie dei pendolari 6-9 e 18-21. Sul sito sono presenti le tabelle con le modifiche dei treni.

Il provvedimento Ecopass secondo quanto scritto sul sito del Comune di Milano è (fortunatamente) sospeso. 

Leggi anche

Contentsads.com