×

Sciopero dei mezzi pubblici e dei treni venerdì 9 Maggio: alcune indicazioni importanti

UPDATE! 9 maggio h.11
Secondo il sito di Atm le linee metropolitane M1 e M3 sono chiuse. La metropolitana M2 effettua servizio a frequenza ridotta tra le stazioni di Cadorna e Centrale. In superficie il 40% dei mezzi è in servizio.

Domani chi usa i mezzi pubblici potrà incontrare dei disagi a causa dello sciopero Atm e delle Ferrovie dello Stato.

Per quanto riguarda Atm lo sciopero sarà di quattro ore per il contratto della mobilità e aderiranno le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Orsa e Fast Ferrovie.

I disagi sulle tre linee metropolitane, bus e tram potranno verificarsi dalle 8.45 alle 12.45 e l'astensione potrà interessare anche gli ausiliari della sosta (per questi ultimi non ci saranno polemiche di sicuro) e gli addetti ai parcheggi. Ci potranno essere ripercussioni sulla funicolare Como-Brunate che è sempre gestione Atm, per la quale saranno garantite l'ultima corsa alle 8.45 e la prima dopo la ripresa del servizio alle 13.10.

Per qualsiasi informazione il numero di telefono da chiamare è 800.80.81.81 (tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30).

Invece per quanto riguarda le Ferrovie lo sciopero interesserà il personale dalle 9 alle 13, garantendo le fasce orarie dei pendolari 6-9 e 18-21. Sul sito sono presenti le tabelle con le modifiche dei treni.

Il provvedimento Ecopass secondo quanto scritto sul sito del Comune di Milano è (fortunatamente) sospeso. 

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…