×

More than zero il concorso che sprigiona la creatività di chi ama la tv

Nasce il primo festival internazionale dedicato ai nuovi contenuti creativi crossmedia per la televisione, il web e il mobile nel contesto degli eventi promossi dal Forum Net Economy di Milano (promosso da Provincia, Camera di Commercio e Comune di Milano). More than Zero Festival è un evento e uno spazio online per chi cerca e chi offre creatività e soluzioni di intrattenimento, pubblicità e brand communication multipiattaforma.

Un’occasione per imprese, istituzioni e centri di creatività innovativi, di contatto, studio e scambio informazioni, trovare talenti in grado di proporre nuovi progetti multimediali e aggiornamento sulle case history internazionali. Un’opportunità per i creativi di acquisire strumenti per pensare e progettare crossmediale confrontandosi con il mercato dei contenuti digitali.
La formula è quella del pitching/contest, cioè il confronto diretto con la committenza e la presentazione "dal vivo" dei progetti selezionati. Il bando di selezione è rivolto a tutti i creativi, gli autori, i centri di produzione e i progettisti di ICT interessati all'innovazione della comunicazione digitale senza vincoli di nazionalità, ragione sociale, età o professione.
In pratica tutti quelli che pensano di avere un'idea geniale e rivoluzionaria per la tv, il web o il mobile non deve fare altro che metterla su un qualsiasi supporto e farla scoprire agli esperti del settore che poi la giudicheranno. La prima edizione del festival si terrà dal 26 al 28 marzo nelle sale di Palazzo Affari ai Giurenconsulti di piazza Mercanti.

Oltre alla presentazione dei progetti, durante la kermesse sarà possibile partecipare a workshop tenuti da professionisti del settore, sia di aziende italiane sia internazionali, una videorassegna a tema "Cross Vision" sui lavori sviluppati per la rete dell'eclettico e visionario regista David Lynch.

Per partecipare il regolamento e le modalità di iscrizione al bando le potete trovare sul sito More than zero.  La consegna dei lavori dovrà avvenire entro e non oltre il 29 Febbraio. La data e' stata posticipata per consentirvi un po' di giorni in piu' per la preparazione delle idee. I lavori possono essere inviati a: More Than Zero Festival, casella postale 1211 – cap 20101 Milano.

Leggi anche

Contentsads.com