×

Ecopass, ecco in anteprima i tagliandi da comprare in edicola

Vi offriamo in anteprima delle scansioni dei tagliandi dell'Ecopass, che dovrete comprare in edicola per entrare nella cerchia dei Bastioni. Giusto stamattina abbiamo sottolineato l'inutilità di questa tassa per i nostri polmoni.

Adesso invece vi mostriamo questi simpatici pass, con tanto di prezzo in bella vista. Dovrete abituarvi all'idea. Oltretutto in questi giorni il centro di Milano è preso d'assalto per i regali di Natale. Pensate al Natale prossimo. Che bello, l'inquinamento delle auto arriverà fino alla cerchia, dove tutti abbandoneranno il mezzo in stile giungla.

Da lì si prenderanno i mezzi per andare in centro. Cioè, voi andrete in centro, ma l'inquinamento che avete causato per arrivare fino alla cerchia non vi seguirà. Rimarrà fermo poco prima delle telecamere.

Così il Comune di Milano ci assicura una sana passeggiata in centro tra aria alpina e renne che attraversano le strade deserte. Siatene fieri, cresceranno pini e abeti, in corso Vittorio Emanuele comparirà un prato.

Dovrete fare lo slalom tra la boascia delle mucche, lì dove una volta c'era la Rinascente sorgerà una baita. Converrà comprare casa in centro, solo lì vivrete a contatto con la natura.

La rivoluzione Ecopass sta per iniziare. Non fatevi sfuggire il biglietto per il nuovo paradiso. 

Le scansioni che vedete qui sopra fanno riferimento alla parte superiore del pass. Qui sotto pubblichiamo la parte inferiore che riporta le istruzioni per l'uso. 

Leggi anche

Contentsads.com