×

Pets&the; city, la giuda degli animali per vivere in città

Per tutte quelle persone che vivono in simbiosi con il loro animale domestico è arrivata la guida che non vi farà mai più separare dal vostro adorato cucciolo.

Pets&the city è il vademecum di sopravvivenza per quei luoghi della città in formato animale. Locali pet friendly, parchi riservati, tutto e di più su un mondo a quattrozampe.

La rivista è distribuita gratuitamente a 131 veterinari Milano, dove sempre gratuitamente è possibile ritirarla da chiunque sia interessato, oltre che presso l'associazione Gaia Animali e Ambiante in Corso Garibaldi 11.

Cosa si trova sfogliando questa guida è presto detto. Mondo animale a 360°. Un ampio spazio è dedicato al chiarimento di decreti e normative locali e nazionale che regolamentano i diritti degli animali e i doveri dei loro proprietari. Poi si possono trovare tutti gli indirizzi di strutture e i servizi destinati a cani, gatti e affini e dove si trovano sul territorio: dai veterinari Asl agli studi privati. E ancora le associazioni che tutelano gli animali e i servizi che per loro offre il Comune (che ha dato il suo patrocinio alla rivista). Infine tutti gli esercizi che accolgono a braccia aperte i migliori amici dell'uomo. Non manca proprio nulla, una guida completa che ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento per i proprietari responsabili che considerano l'animale un membro effettivo della famiglia e che come tale ha bisogno dei suoi spazi anche fuori casa.

Una chicca originalissima è la Bau Map allegata al giornale, una piantina della città che riporta aree cani, canili, pronto soccorso, cliniche veterinarie e altri indirizzi utili.

Siamo abituati a vedere star del cinema e personaggi noti agghindare i loro malcapitati animaletti come alberi di Natale pensando di far loro del bene o far vedere che ci tengono sopra ogni cose, fino a poi portarli dallo strizzacervelli felino per sdoppiamento della personalità. Forse anche loro avrebbero bisogno della mappa per fare davvero felice un animale, tra i suoi simili, ma con accanto l'immancabile affatto del padrone. 

Leggi anche

Contentsads.com