×

I ristoranti Eataly Milano Smeraldo: la tradizione bio italiana

La catena di punti vendita Eataly offre a Milano diverse proposte di ristorazione per godersi un pranzo o una cena di eccellente qualità.

Eataly Milano
Eataly Milano

Eataly, il marchio italiano per eccellenza, non è solo una catena di punti vendita alimentari, ma nasce da una attenta filosfia del buon cibo e della qualità. In piazza XXV aprile a Milano, si possono provare tutte le diverse tipologie di ristoranti Eataly. All’interno di Eataly Milano Smeraldo è infatti possibile trovare qualità e semplicità in dosi abbondanti.

La cucina di Eataly a Milano

Il nome Eataly deriva dalla fusione della parola “eat“, che in inglese significa “mangiare” e la parola “Italy“. La filosofia del “mangiare italiano” si esprime nell’ottima qualità dei prodotti, nella ricercatezza delle proposte e nella cura della preparazione. I clienti Eataly possono ammirare gli chef al lavoro grazie alla cucina a vista, testando così con i propri occhi la dedizione con cui ogni piatto viene preparato. Che sia per la pausa pranzo, o per una cena romantica, o un aperitivo tra amici, Eataly è adatto a chiunque voglia sentirsi coccolato da uno stile unico al 100% mediterraneo.

Il primo punto vendita di Eataly nasce a Torino nel 2007. Da quel momento, con le successive aperture in tutta Italia, Eataly ha proposto il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli, grazie alla creazione di un rapporto diretto tra distributori e produttori. Il marchio Eataly riunisce infatti un gruppo di piccole aziende che lavorano nei diversi settori dell’enogastronomia. Dal vino piemontese e veneto si passa all’olio della riviera liguera di Ponente e alla carne bovina piemontese di razza Fassone. La qualità è dunque garantita da una attenta scelta di prodotti dalle migliori aziende italiane.

Lo spazio all’aperto di Eataly

Eataly presenta un favoloso spazio all’aperto dove gustare un aperitivo in compagnia. L’ambiente verde crea infatti una piccola oasi in piazza XXV aprile dove gustare i sapori della cucina mediterranea in un ambiente vivo e fresco. Lo spazio per gli aperitivi presenta una ricca offerta enogastronomica, tra cui spicca la pizza al padellino. Il piatto, tipico della tradizione piemontese, consiste in una pizza cotta in speciali padellini con un filo di olio extra vergine di oliva. Eataly all’aperto Pizza&drinks è aperto dalle 7:30 alle 23:00. Il venerdì e il sabato l’apertura è ampliata fino alle 24:00.

Il ristorante Pizza & Cucina

Al primo piano di Eataly si trova il ristorante Pizza&Cucina dove è possibile gustarsi un pranzo o una cena con primi d’eccellenza e con una vasta selezione di pizze. Il ristorante è aperto ogni giorno a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 e a cena dalle 19:00 alle 22:30. Tra le eccellenze che rendono buoni e unici i piatti di Eataly, vi è la pasta di Gragnano IGP Afeltra, prodotta con grano pugliese fornito da oltre 200 piccoli coltivatori. La qualità viene anche conferita dalle uova biologiche di Oliviero Claudio, un allevatore piemontese che nutre le proprie galline, allevate rigorosamente “all’aperto”, con mangimi biologici autoprodotti. Tra gli antipasti sono imperdibili le alici fritte alla milanese e le panelle con farina di ceci.

Oltre ai primi, biologici e di qualità, come ad esempio la CarBIOnara, con guanciale biologico La Granda, ci sono tantissime scelte di secondi e piatti unici. Particolarmente amato è il Gran Fritto, un fritto misto di totani, gamberi rosa e verdure di stagione. Non manca una selezione di dessert tradizionali, come il tiramisù, la panna cotta e il cannolo classico.

Leggi anche

Contentsads.com