×

Dolcelino, la pasticceria moderna a Milano: i loro prodotti

Per mangiare dei dolci innovativi in una versione differente dal solito vi consigliamo la pasticceria Dolcelino di Milano.

Una pasticceria particolare, diversa da quelle tradizionali che abbiamo conosciuto fino a oggi. Dolcelino a Milano è questo e molto di più. Un negozio e un laboratorio gestito da una donna giovane e forte, che ha fatto della sua passione il suo lavoro e la sua intera vita. In via Emilio Morosoni 23 trovate piccole monoporzioni che non hanno nulla fa invidiare a grosse ed elaborate torte. Il gusto, l’originalità e i colori sono all’ordine del giorno: un posto perfetto per tutti e per qualsiasi occasione.

Dolcelino Milano: modernità e colori

Sonia Latorre è una donna che ama l’avanguardia, l’evoluzione. Adora sperimentare, continuare a provare in cerca di cambiamenti e così è sempre stata la sua vita. Nata in Colombia si è spostata in Perù in un ristorante di Lima, poi a Bouillon, un paese in Belgio dove ha imparato l’arte della pasticceria, ma anche quella tecnica della panificazione. Dopo aver preso un master in cultura e gastronomia spagnola a Madrid, Sonia ha fatto un’ultima esperienza al Cafe de Oriente Museo del Traje, è approdata a Milano. Qui ha fatto esperienza da Princi, da Savini e nella rinomata pasticceria dell’Hotel Bulgari. Tutt’ora, anche se sembra aver trovato il suo posto del cuore, continua a spingersi in acque sconosciute, per imparare e conoscere altro, da inserire nella sua pasticceria.

Il negozio di Dolcelino fa soltanto da cornice ai veri protagonisti, che sono i dolci. L’atmosfera è semplice e pulita, arricchita da numerosi colori che si scagliano sulla parete che da le spalle al bancone e alla cassa. Il laboratorio è diviso dal resto dell’ambiente da mura di vetro, che lasciano intravedere la magia che avviene prima di mettere un dolce in vetrina. Come si è già capito l’arredamento non ha particolari fronzoli, perché tutto lo spazio è dedicato a quello che conta davvero: i prodotti e le creazioni del laboratorio.

Le creazioni di Dolcelino

Da Dolcelino si possono provare e acquistare un’ampia varietà di dolci monoporzione e piccole paste. La cosa particolare delle monoporzioni è che ognuna di loro ha un nome di battesimo, lo stesso di una persona cara per la quale il dolce stato pensato, o il ricordo di un luogo o di un viaggio. Da provare assolutamente Will, un cremoso al mango e frutto della passione, gelatina di lampone, bavarese alla vaniglia e croccante al pistacchio; il Sonia e Greta, invece è una bavarese vaniglia, crema banana e gelatina di fragola, dedicata a una bambina che è anche una delle prime clienti. Poi ci sono il Mono Tonka, la Bavarese Tonka e la Gelatina Prosecco. La Crema Cassis è composta da una Purea di Cassis con Mascarpone e panna.

Ogni settimana si possono trovare nuove creazioni. Accanto di queste innovazioni e questi continui studi ci sono anche alcune intramontabili tradizioni. Dolci classici come la cheesecake, la sacher o i brownies possono essere acquistati, magari a fette da assaggiare direttamente in loco, o su ordinazione. Dolcelino si occupa anche di fare da catering per eventi privati: un’ottima occasione per arricchire le vostre feste.

Leggi anche

Contentsads.com