×

Anima Veg per una pausa originale e salutare a Milano

Anima Veg è il posto ideale per passare una pausa gustando piatti originali e salutari e per acquistare prodotti bio.

anima veg milano

Anima Veg è il mondo dei sogni per gli amanti del bio a Milano. Composto da un fornito bio shop e da un bio bar, è il posto dove poter assaggiare i gusti della natura. Posizionato a pochi passi dal Duomo è l’ideale per fare dello shopping salutare, a base di verdure e prodotti biologici, e poi concedersi una pausa rilassante con ottimi estratti, caffè e tanto altro.

Anima Veg a Milano: il locale

Anima Veg è sviluppato su due piani. Al piano terra troviamo subito l’area che accoglie i clienti del bar. Tanti tavolini, sedie, sgabelli disposti in un ambiente moderno ed elegante. E’ uno spazio al chiuso che permette, soprattutto durante le giornate di pioggia, di rifugiarsi qui per una pausa rilassante e fare quattro chiacchiere con gli amici. Spostandoci invece al piano superiore troviamo qualche altra postazione per il pranzo, il bar e il bio shop, che spuntano come fiori in un ambiente avvolto da piante sparse qua e là.

La colazione da Anima Veg

Al bar di Anima Veg si inizia a lavorare sin dal mattino. Venire qui a colazione significa assaggiare uno dei più buoni cappuccini di Milano. Se invece abbiamo voglia di qualcosa di diverso troviamo a disposizione tante varianti, come ad esempio l’originale caffè con cannella e scorza di arancia. Accompagnano il tutto i prodotti da forno: soffici e fragranti brioche cosparse di granella di zucchero, uvetta. In bella vista anche ottime e generose fette di torta, oppure deliziosi muffin.

anima

Restando in tema di originalità da provare anche gli altri prodotti della caffetteria, come il tumeric golden milk, il latte con curcuma, zenzero e sciroppo d’acero che oltre ad essere originale e buono è anche una potente bevanda dalle proprietà antiinfiammatorie. Oppure possiamo assaggiare il Pink Cappuccino, un cappuccino reso rosa dall’aggiunta della barbabietola, che renderà il cappuccino più salutare. Infine, se volete optare per un succo, potrete personalizzare la vostra centrifuga con gli ingredienti bio dello shop.

Il pranzo da Anima Veg

Se la colazione è senza ombra di dubbio l’anima del locale, non è meno sorprendente e salutare la pausa pranzo. Innanzitutto ogni mattina qui viene infornato e venduto il pane. Bellissime e profumate forme di pane sono in bella mostra sin dal primo mattino. Accanto ad esse le focacce, che sono l’ideale per una pausa pranzo veloce. Se invece riuscite a concedervi un po’ più di tempo per la pausa pranzo allora è il caso di provare le veg bowl, come quella alla pasta verde, fatta con la cicoria e il pistacchio, oppure i pizzoccheri della valtellina, con pasta al grano saraceno e conditi con verze e patate. Tantissime ricette che sicuramente oltre a deliziarvi, vi ispireranno per nuove ricette da provare poi a casa. Simpatiche anche le pappe veg, pensate per i più piccoli.

anima veg

Lo shop

Il locale Anima Veg nasce principalmente per portare i sapori della natura a tavola. Fondamentale è quindi lo shop, dove potrete acquistare verdura e prodotti bio da portare poi a casa vostra. L’ideale sarebbe quello di assaggiare le originali ricette del locale e poi provarle a riprodurle a casa, consapevoli di mangiare dei piatti belli, deliziosi ma soprattutto salutari. Tra i prodotti che possiamo trovare qui abbiamo sia prodotti sfusi che confezionati. Dispenser ci aiuteranno ad acquistare erbe e spezie utili a condire e rendere più salutari i nostri piatti. Banchi della frutta e verdura ogni giorno offrono prodotti provenienti da coltivazioni biologiche, nel rispetto dell’ambiente. Infine prodotti confezionati biologici, che ci permettono di acquistare prodotti che sono realizzati nel rispetto della natura, e che spesso ci propongono anche prodotti nuovi. Ad esempio possiamo acquistare qui il succo di mate, un’erba del sud America rinomata per la sua capacità eccitante, alla pari di un caffè, ma dalle proprietà antiossidanti, diuretiche e tanti altri benefici per la nostra salute.

Info utili

Anima Veg si trova a Galleria Unione, 1, Milano. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 18:30 e il sabato dalle 9 alle 18:30. E’ possibile contattare il locale chiamando il numero di telefono 02 2219 9310.

Leggi anche

Contentsads.com