×

Centro Botanico: il bio bar del quartiere Brera di Milano

Centro Botanico è uno shop e un bar e bistrot completamente dedicato ai prodotti bio. Un luogo che vi farà ritrovare il benessere.

centro botanico milano

Centro Botanico è il locale presente nel quartiere di Brera a Milano completamente dedicato al mondo bio, dove poter fare una pausa pranzo o una merenda rilassante e persino acquistare i prodotti bio del suo shop. Grazie a questo approccio olistico al mondo bio, il Centro Botanico riesce nel suo mondo a dare il suo contributo per il benessere totale della persona. Un angolo di paradiso fatto di tavolini in legno, giardini verticali indoor e tante squisitezze da mangiare per rilassarci e far del bene al nostro corpo.

Bio Bar del Centro Botanico

Il bio bar è l’anima del Centro Botanico di Brera a Milano. Accolti in un’atmosfera rilassante qui le persone si recano per fare una merenda salutare ascoltando musica rilassante. A colazione yogurt, cereali, tanta frutta fresca, presa direttamente dallo shop, ma anche centrifughe di frutta e verdure scelte al momento. Una merenda fresca e salutare che aiuti non solo a farci rilassare e a recuperare le energie, ma anche ad apportare al corpo le giuste vitamine, fibre e proteine per affrontare gli step successivi della giornata. La sera poi tanta musica jazz per una pausa dopo lavoro e quattro chiacchiere con gli amici, oppure eventi e workshop sul mondo del benessere. Gli appuntamenti con gli eventi speciali sono annunciati di volta in volta sulle pagine social del locale.

Il pranzo al bio bistrot

Al bio bistrot del Centro Botanico è possibile pranzare con una cucina italiana contaminata da cucine e mode internazionali e salutistiche. Grazie a metodi di cucina innovativi si cucinano qui piatti che sono dei veri e propri aiuti naturali.
I piatti che mangeremo qui sono realizzati con i prodotti dello shop, tutti prodotti a chilometro zero e biologici. Inoltre è limitato al minimo lo spreco alimentare. Il menù si compone di piatti semplici con proposte anche vegane, vegetariane, gluten free e crudiste. Tutti i piatti sono infine combinati dallo chef seguendo i principi della cucina macrobiotica.

centro botanico

Gelateria

Presente per tutta l’estate al Centro Botanico anche i prodotti della Gelateria Cool, la gelateria naturale. Grazie a questa collaborazione potremo mangiare qui questi gelati realizzati con soli prodotti naturali, senza addensanti, emulsionanti, coloranti né conservanti e utilizzando solo prodotti di stagione.

Lo shop del Centro Botanico di Milano

All’interno del Centro Botanico di Milano potremo non solo consumare prodotti naturali, ma anche acquistarli. Una vera e propria boutique polifunzionale dove acquistare frutta e verdura fresca biologica oppure prodotti confezionati bio ma non solo. Anche un fornito settore dedicato al mondo dell’estetica, dove poter acquistare prodotti di igiene e bellezza sapendo di non danneggiare l’ambiente né il proprio corpo. Per il Centro Botanico infatti i clienti dello shop e del bio bar non sono semplici clienti ma una vera e propria comunità, portatori tutti, sia i proprietari, che i fornitori, che i clienti, di uguali valori che li accomunano: difesa dell’ambiente, della salute, dell’etica e del benessere fisico e spirituale.

centro botanico mi

Info

Centro Botanico si trova in via San Marco n.1, Milano. Il locale è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:45 e domenica dalle 15:00 alle 19:30. Il bio bistrot è attivo solo per pranzo dalle 12:30 alle 15:00. E’ possibile prenotare un tavolo chiamando al 02 65 47 08, oppure chiamare al 351 127 30 26 per il servizio delivery. Prezzi: un piatto del bio bistrot in media è sui 6/11€, coperto 1,50€.

Leggi anche

Contentsads.com