×

Alhambra, il ristorante vegetariano e vegano di Milano

Per gustare un vero e proprio pasto vegetariano o vegano c'è l'Alhambra, uno dei migliori ristoranti di questo tipo in tutta Milano.

Stanno prendendo sempre più piede le diete alimentari vegane e vegetariane. In questo periodo storico in cui ci troviamo prestare attenzione all’alimentazione è uno dei modi che abbiamo per aiutare il nostro pianeta. Così c’è sempre più la necessità di trovare ristoranti che possano avere un menu interamente dedicato a questo stile di vita, non solo un paio di piatti in una lista infinita di proposte carnivore. A Milano nasce l’Alhambra, il ristorante che condivide e diffonde una dieta sana.

Alhambra, cucina vegetariana e vegana a Milano

Salvator e la compagna Elena sono i due titolari dell’innovativo locale. Il loro obiettivo è quello di condurre e iniziare in cliente all’interno di un percorso al cento per cento naturale e vegetale. Alla fine di un pasto tra queste mura vi renderete conto che anche un piatto di verdure e cereali può essere gustoso e divertente. Lo staff, insieme ai proprietari, è gentile e sempre attento a soddisfare ogni richiesta. Non aspettatevi un classico ristorante. Vi sembrerà più che altro di trovarvi all’interno di una mensa, ma non quelle scadenti come le conosciamo noi. Le pietanze sono conservate in grandi recipienti di metallo, perfetti per mantenere il calore. L’acqua è servita all’interno di brocche, per limitare la produzione di rifiuti al minimo.

All’esterno ci sono alcuni tavolini, perfetti per godersi il sole nelle belle giornate. Il locale è perfetto anche per una pausa leggera ma allo stesso tempo gustosa. Una volta provato vi sarà difficile ritornare indietro. Insomma, niente fronzoli ed eccessi. Il focus è tutto sui prodotti e sulle materie prime. Inoltre Alhambra propone anche un servizio di catering per rendere i vostri eventi memorabili. Le pietanze vi possono essere servite anche a domicilio, a 19 euro al chilo.

Il menu

Anche la struttura del menu di Alhambra è totalmente diversa dagli altri posti. Non troverete le classiche sezioni di antipasti, primi e secondi. Qui potrete scegliere un po’ di tutto da inserire nel vostro piatto, che diventerà un piatto unico. Nonostante le ricette cambino in base alla disponibilità di prodotti presenti in particolari periodo dell’anno, è possibile individuare alcuni cavalli di battaglia. Tra le mura di questo particolare locale potrete provare una porzione di avena condita con limone gratinato, oppure una cotoletta di seitan. Perché non provare il boulgur di grano duro o l’amaranto con il tofu?

In alternativa potrete ordinare un piatto di spaghetti integrali al ragù, però di seitan. Diverse vellutate e creme fanno capolinea nel menu: alle carote, alla zucca o ai piselli. Anche gli sformatini sono un cavallo di battaglia, che sia ai broccoli, alle zucchine o alla zucca. Ottimo lo spettazino di seitan con cipolle e patate, così come la verza con le olive nere. Per concludere in bellezza non possono mancare dei dolci fatti in casa. Tra questi assolutamente da provare la torta agli Oreo, i famosi biscotti vegani: veramente deliziosa.

Leggi anche

Contentsads.com